Home Staging

TRE I LIVELLI DELL’HS:

HOME STAGING ENTRY LEVEL: Intervento breve per immobili arredati ed abitati. ​Il più immediato ed economico. Consiste nell’allestimento professionale degli ambienti con l’aggiunta degli accessori dell'Home Stager per il solo shooting fotografico​. La casa viene ordinata, organizzata e alleggerita degli elementi superflui al fine di spersonalizzare gli ambienti per far sentire a proprio agio i visitatori. Questo è indispensabile affinché chiunque possa sentirsi in armonia con quei colori e quegli ambienti, tanto da desiderarne l’acquisto. È comprensivo del servizio fotografico professionale.

HOME STAGING BASIC: Intervento per immobili arredati e non abitati. La casa viene allestita con l'aggiunta e/o la sostituzione di complementi d'arredo dell'Home Stager per tre/sei mesi e successivo servizio fotografico professionale.

HOME STAGING FULL: Una casa vuota, non dà l’idea delle reali dimensioni e di come si potrebbero utilizzare le stanze che la compongono: il FULL è un intervento per immobili vuoti, anche di cantiere, non arredati e non abitati. Ogni stanza della casa viene allestita totalmente con nuovi complementi di arredo e accessori dell'Home Stager per tre/sei mesi, per migliorare le fotografie da pubblicare e per aiutare il compratore a valutare gli spazi durante le visite. Il servizio fotografico professionale è incluso.

OPEN HOUSE – Assistenza per gli eventi: Questo è un allestimento finalizzato all’​ ​evento, per la sola durata dell’Open House (apertura dell’immobile, organizzata di solito dalle agenzie, per le visite ai potenziali clienti in una sola giornata)

 

HOME STAGING VIRTUALE

Oggi si concretizza anche un nuovo servizio: il Virtual HS con render fotorealistici del “dopo” e tour virtuali all’interno dell’immobile. Particolarmente adatto a immobili da ristrutturare integralmente per i quali un intervento di Home Staging sarebbe impossibile. (immagine: per gentile concessione Arch. A. Coppola)

HS PER CASE DA AFFITTARE

Per arredare le case da affittare si applica il servizio di Home Personal (design) Shopping, che consente di ottimizzare tempi e costi scegliendo come fornitori aziende che si trovano su tutto il territorio italiano come LA MAISON DU MONDE, CASA oppure IKEA, che offrono show rooms dove poter scegliere ed acquistare sia arredi che complementi di gusto e buon design, a prezzi contenuti. Questo servizio consiste nell’affidare l’allestimento del proprio immobile ad un Home Stager/arredatore, che metterà a disposizione la propria esperienza per guidare il cliente negli acquisti degli arredi e dei complementi, anche con poca spesa. Gli acquisti possono essere fatti insieme e si baseranno su un report redatto dall’HS/arredatore; oppure il cliente può affidare tutta la fase degli acquisti al professionista, che si occuperà di tutto per suo conto nel rispetto del budget concordato.

La richiesta di appartamenti arredati in affitto, per lunghi o brevi periodi, specie nelle grandi città, è sempre più in aumento. Il loro valore, quindi, per affittare velocemente e ad un prezzo giusto va aumentato e presentate al meglio le eventuali potenzialità.

Un arredamento semplice e funzionale, studiato nei dettagli, costa meno che lasciare l’immobile sfitto.

Home Personal DESIGN Shopper:

Non amo definire questo tipo di consulenza una semplice “assistenza” all'acquisto degli arredi (HOME PERSONAL SHOPPER), perché per me il DESIGN è il sale della vita: tutto ciò che ci circonda è strutturato ed in qualche modo ha una sua connotazione stilistica (mobili e complementi, moderni o classici, arredamenti e cucine su misura, tessuti e tendaggi, imbottiti, illuminazione, ceramiche e materiali di rivestimento). Quindi ho aggiunto, e ci tengo particolarmente, la voce “DESIGN” in questa branchia della mia professione, perché vi aiuterò e vi condurrò ad inserire ogni singolo arredo e complemento: lasciatevi guidare in un’esperienza che potrete ricordare come una delle più coinvolgenti della vostra vita. È la vostra casa e deve somigliarvi!